Mercitalia Shunting & Terminal

Mercitalia Shunting & Terminal S.r.l. è una società del Gruppo FS Italiane, a socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. con Sede Legale a Genova.

La società è in grado di soddisfare le esigenze del cliente attraverso il presidio completo del ciclo produttivo, dalla fase di progettazione, realizzazione e manutenzione di raccordi fino all’offerta di servizi di movimentazione e manutenzione del materiale rotabile; si occupa della gestione e dell’esercizio di inland terminal intermodali.

La società offre anche alle imprese ferroviarie una serie di servizi, quali aree per lo stoccaggio delle unità di carico, smistamento dei carri ai magazzini raccordati, lavaggio e bonifica per tankcontainers, silos, cisterne.

I terminal gestiti dalla società sono posizionati strategicamente sul territorio nazionale: Milano Smistamento, Roma Smistamento, Pomezia Santa Palomba, Marcianise. L’attività viene svolta avvalendosi di attrezzature all’avanguardia e continuamente rinnovate per poter assicurare la migliore qualità di servizio.

Mercitalia Shunting & Terminal