Cemat

L'azienda offre sia servizi di trasporto combinato, da terminal a terminal, gestendo una rete di treni shuttle multi e mono cliente, sia servizi door to door

Cemat è specializzata nei servizi di trasporto combinato non accompagnato, sia in ambito terrestre che marittimo, effettuati sia in Italia che in Europa. L'azienda dispone di un parco carri dedicato al trasporto combinato composto di circa 3.000 piattaforme, utilizzate sia nel traffico nazionale che in quello internazionale.

Attraverso lo sviluppo dell’intermodalità la società intende contribuire al miglioramento:
  • della sicurezza nel trasporto delle merci;
  • dell’efficacia ed efficienza del network logistico a disposizione delle imprese;
  • dell’impatto che le attività di trasporto merci hanno sull’ambiente.

La flotta completamente interoperabile e all’avanguardia, si suddivide in carri per il trasporto di casse mobili e container, carri ribassati per unità di carico ad alto profilo e carri per il trasporto di semi rimorchi gruabili (compresi i mega trailer).

Il processo di rinnovamento ed evoluzione della flotta, avviato ormai da alcuni anni, consente alla società di disporre di una delle flotte di carri per il trasporto combinato più giovani e tecnologicamente all’avanguardia d’Europa, con strutture intelligenti dotati di sensori per il monitoraggio in tempo reale dello stato e delle performances del carro in esercizio.  

La società è certificata Entity in Charge of Maintenance, ai sensi del regolamento EU 445/2011. La società ha implementato il proprio Sistema di Gestione Integrato rispondendo ai requisiti delle Norme UNI EN ISO 9001:08, UNI EN ISO 14001:15 e Standard BS OHSAS 18001:07, oltre ad aver implementato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. n. 231/2001.

Web Site CEMAT

Condividi:
Condividi su Google Plus