• Home >
  • Mercitalia Logistics

Mercitalia Logistics

Mercitalia Logistics è la subholding operativa del polo Mercitalia. Oltre a coordinare e controllare le società del polo per assicurare un’efficace attuazione delle strategie definite nel Piano industriale 2017-2026, la società svolge anche attività operative.

Mercitalia Logistics, capogruppo del polo, è specializzata nella valorizzazione degli asset immobiliari a destinazione logistica e nell’offrire al mercato attività di logistica integrata.

La società dispone di infrastrutture logistiche su tutto il territorio nazionale ed è presente sul mercato con tre Business Unit:

Gestione & Sviluppo Asset Immobiliari: è la Business Unit che ha l’obiettivo di individuare opportunità di valorizzazione e riqualificazione del patrimonio immobiliare del polo Mercitalia. Cura la realizzazione e la ristrutturazione degli immobili, gestisce i rapporti contrattuali con i clienti e con i fornitori, garantisce tutte le attività tipiche di amministrazione immobiliare. Dispone di un patrimonio immobiliare composto da 41 compendi a destinazione logistica, per una superficie complessiva di 4,1 milioni di metri quadri.

Trasporti & Logistica Multimodale: è la Business Unit specializzata nell’offerta di servizi di logistica e di trasporto multimodale nel settore consumer goods. Gestisce anche i servizi di carico/scarico automezzi per l’Autostrada Ferroviaria Alpina (AFA) Torino - Aiton, presso il terminale di Torino Orbassano.

Omniaexpress: è la Business Unit specializzata nell’offerta di di trasporto e logistica nel settore dei prodotti industriali. Dispone di un consolidato know-how nella logistica e trasporto di prodotti industriali di grandi dimensioni, di attrezzature militari ed eccezionali. È l’interlocutore unico con il mercato per l’intera catena logistica.

La Società ha implementato il proprio Sistema di Gestione Integrato ed è certificata UNI EN ISO 9001:15, UNI EN ISO 14001:15 e Standard BS OHSAS 18001:07, oltre ad aver implementato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. n. 231/2001.

Condividi:
Condividi su Google Plus