Mercitalia Rail, espansione nel mercato europeo del settore siderurgico

Milano, 18 maggio 2017

“La siderurgia è un settore in cui Mercitalia Rail ha sviluppato per i più grandi gruppi industriali soluzioni di trasporto e logistica ed è quindi fondamentale essere a Made in Steel a presentare il progetto del Polo Mercitalia e la nostra offerta”, ha sottolineato Gian Paolo Gotelli, Amministratore Delegato di Mercitalia Rail, la maggiore impresa ferroviaria merci italiana.

A Milano Gotelli ha presentato agli operatori di settore i piani di espansione di Mercitalia Rail verso il mercato europeo, di cui il primo passo è la manifestazione di interesse per l’acquisto di 200 carri dedicati al trasporto di coils d’acciaio, segno concreto dell'importante piano di investimenti per il rinnovo e l’ampliamento della flotta di locomotori e vagoni.

“La nostra offerta si arricchirà anche di ulteriori soluzioni logistiche integrate e personalizzate per consentire ai nostri clienti non solo di collegare i propri stabilimenti ma anche di raggiungere il loro mercato di vendita", continua Gianpaolo Gotelli. La specializzazione di Mercitalia Rail nel trasporto di rottame ferroso, coils d'acciaio, semiprodotti, prodotti lunghi, tubi e rotaie garantisce elevate capacità di trasporto in termini di peso, volumi e dimensioni, inclusi i fuori sagoma ed i trasporti eccezionali.