Mercitalia Logistics SpA prima societa Gruppo FS Italiane ad aver superato audit condotto dall’Ente KIWA CERMET

Roma, 15 gennaio 2019

Mercitalia Logistics SpA
è la prima Società del Gruppo FS Italiane, ad aver positivamente superato l’audit condotto dall’Ente KIWA CERMET, ottenendo il passaggio al Nuovo Standard UNI ISO 45001:2018 – Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l'uso, precorrendo i tempi di adeguamento richiesti da Accredia (entro il 21 marzo 2021) , l'Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal Governo Italiano.

Attraverso l’adozione del nuovo Standard, il Management della Società ha dimostrato ancor di più, il forte Committment verso i temi relativi alla Salute e Sicurezza dei Lavoratori, ed in particolare ha inteso responsabilizzare tutti i livelli organizzativi, compresi i propri fornitori, alla partecipazione, alla consultazione ed al coinvolgimento durante lo svolgimento "in piena sicurezza" delle attività quotidiane.

Tutto ciò in coerenza con gli indirizzi dati anche da FS SpA, Holding del  Gruppo FS.

Il passaggio al nuovo Standard UNI ISO 45001:2018 è stato possibile anche grazie al percorso avviato da Mercitalia Logistics SpA già dal 2016, con l’adozione degli schemi UNI EN ISO 14001:2015 – Certificazione Ambiente e UNI EN ISO 9001:2015 – Certificazione Qualità.

Le tre certificazioni sono valse il rilascio del Certificato di Global Quality per l’integrazione dei tre Sistemi di Gestione, da parte dell’Ente di Certificazione KIWA CERMET.

Attraverso il raggiungimento di questo importante risultato, Mercitalia Logistics ha confermato l’impegno del Polo Mercitalia a raggiungere i più alti livelli di sicurezza.