Cresce il Gruppo Mercitalia: al via l’acquisizione di Serfer

Sottoscritto oggi l’Atto di cessione della partecipazione di Serfer da Trenitalia a Mercitalia Logistics

Roma, 7 luglio 2017

Serfer, la nostra società di servizi di movimentazione e manutenzione del materiale rotabile passa nel comparto merci del Gruppo Mercitalia integrando in esso un ulteriore importante set di attività utile al rafforzamento competitivo e a generare sinergie operative tra le società che lo compongono.

Lo scorso 3 luglio si era tenuto un incontro della Sede di partecipazione e consultazione di cui all’art.1 del Contratto Aziendale FS nel quale il Responsabile della DCRUO di FSI e l’AD di Mercitalia Logistics avevano informato le Segreterie Nazionali sulle recenti deliberazioni dei CdA delle società Trenitalia e Mercitalia Logistics in merito all’acquisizione della partecipazione di controllo (100%).

L’operazione non avrà alcuna ripercussione sul personale Serfer che continuerà a dipendere dalla stessa Società e manterrà l’attuale normativa contrattuale con medesimo trattamento normativo ed economico.